home
Cronaca
INCIDENTE IN A4 TRA PORTOGRUARO E LATISANA: RALLENTAMENTI IN MATTINATA
INCIDENTE IN A4 TRA PORTOGRUARO E LATISANA: RALLENTAMENTI IN MATTINATA
02/03/2017
Mattinata di rallentamenti quella di oggi in A4 per un incidente avvenuto tra Portogruaro e Latisana in direzione Trieste.
Poco prima delle 9, al km 465, nel territorio di San Michele al Tagliamento, si è verificato infatti un urto laterale che ha coinvolto una Toyota Yaris di colore grigio ed un mezzo pesante di nazionalità moldava, entrambi diretti verso Trieste. Ad avere la peggio è stata l’utilitaria, guidata da una 47enne di Latisana, che dall'impatto ha effettuato una carambola terminata addosso al guardrail a lato della carreggiata, in prossimità del ponte sul Tagliamento.
La conducente, che sarebbe uscita autonomamente dal veicolo, non ha riportato gravi conseguenze fisiche. Per lei solo un grande spavento. Sul posto, per i rilievi di legge, la polizia stradale di Palmanova. Il traffico ha risentito dell’incidente avvenuto in un orario importante per gli spostamenti verso il capoluogo giuliano o l’Est Europa, che via via andranno ad intensificarsi anche grazie all'arrivo della bella stagione. Autovie Venete, questa mattina, segnalava infatti rallentamenti lungo la tratta in questione almeno fino alle 9.30, quando la situazione era tornata quasi alla normalità.
Intanto sono sempre gravi le condizioni del guidatore bosniaco di 47 anni rimasto coinvolto nel tamponamento di ieri pomeriggio, sempre in A4, ma tra San Stino e Annone Veneto.
L’uomo, che si trova ricoverato al Ca’Foncello di Treviso, è ancora ricoverato nel nosocomio del capoluogo della Marca. Ad estrarlo dal furgone, mercoledì nel tardo pomeriggio, erano stati i vigili del fuoco giunti da San Donà e Treviso con cesoie e divaricatori idraulici. L’incidente aveva causato code di oltre 5km in direzione Trieste: l’autostrada, chiusa al traffico da Autovie Venete, è stata riaperta solo dopo le 20 al termine delle operazioni di soccorso da parte di pompieri, polizia stradale e tecnici della concessionaria.