INCIDENTE A CAVASSO NUOVO: PERDE IL CONTROLLO E FINISCE CON IL TRATTORE CONTRO UN ALBERO

INCIDENTE A CAVASSO NUOVO: PERDE IL CONTROLLO E FINISCE CON IL TRATTORE CONTRO UN ALBERO

Il sinistro è avvenuto intorno alle 12 di oggi, in località Maraldi. L’uomo, un 51enne di Maniago, stava percorrendo una strada in discesa con un trattore con rimorchio carico di legna, quando ha perso il controllo del mezzo, è uscito di strada ed è finito contro un albero.

Dopo l’allarme, la centrale NUE 112 ha inviato un’ambulanza e dal Veneto è decollato l’elicottero sanitario del SUEM, poiché quello del FVG era già impegnato in un altro intervento. Sul posto, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Maniago, coadiuvati dai colleghi di Spilimbergo, che al loro arrivo hanno trovato il mezzo agricolo accartocciato contro l’albero. Probabilmente, la fuoriuscita di strada autonoma è stata causata dal pesante carico, trasportato con un mezzo datato.

L’intervento di soccorso è stato complicato, poiché la posizione del trattore comportava un rischio di ribaltamento che avrebbe potuto coinvolgere anche il personale dei Vigili del Fuoco. Il 51enne, trovato sotto shock, ha riportato ferite e fratture ed è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Udine.