GRAVE INCIDENTE NELLA SERATA DI IERI A VIOLA

GRAVE INCIDENTE NELLA SERATA DI IERI A VIOLA

È di due feriti gravi il bilancio di uno spettacolare incidente stradale avvenuto attorno alle 20.30 di ieri sera sulla sp42 Jesolana Triestina Bassa, in località Viola, nel tratto compreso tra gli abitati di Sindacale e Lugugnana. Una coppia formata da marito e moglie di 45 anni residente a Cavallino Treporti, stava viaggiando verso il mare per raggiungere un gruppo di amici che li attendeva per una cena a Bibione.

 

La Clio sulla quale stavano viaggiando a un certo punto è sbandata andando a colpire in pieno un platano. La vettura è volata nel fossato laterale dopo un pauroso volo di alcuni metri. Marito e moglie sono rimasti incastrati tra le lamiere e imploravano aiuto. A dare per primo l' allarme è stato un giovane di Marango di Caorle che stava raggiungendo Latisana, località in cui ora risiede. Nel volgere di pochi minuti sono accorsi i vigili del fuoco, gli operatori sanitari e i carabinieri di Portogruaro.

 

I pompieri hanno lavorato per almeno un' ora per poi liberare i feriti e affidarli alle cure dei sanitari del Suem. Una volta caricati in ambulanza sono stati ricoverati all' ospedale. Si è concluso solo questa mattina l’ntervento chirurgico cui l’uomo è stato sottoposto. Aveva rimediato infatti la frattura scomposta del gomito.

 

La donna evidenziava un problema alla gamba. La Sp 42 si conferma una delle strade più pericolose verso il mare. E’ buia stretta, ci sono alberi. Recenti interventi l’hanno resa più sicura. Il semaforo dell’incrocio per Brussa ne è un esempio.