ESCURSIONISTA TREVIGIANO DISPERSO NEL BELLUNESE: RIPRESE LE RICERCHE

Sono riprese questa mattina alle 8, nel bellunese, le ricerche del 36enne Stefano Barosco, l' escursionista trevigiano di cui non si hanno più notizie ormai da una settimana.

ESCURSIONISTA TREVIGIANO DISPERSO NEL BELLUNESE: RIPRESE LE RICERCHE

 

L'uomo era partito dal capoluogo della Marca sabato 3 settembre, portando con sé buona parte dell'attrezzatura da montagna. A bordo della sua Peugeot 208 marrone metallizzata, targata ET084VZ, si era diretto nel bellunese per una tranquilla escursione in solitaria.Il mezzo è stato ritrovato in un parcheggio in località Pra di Mezzo, vicino a Cencenighe. 

L'ultima segnalazione, giudicata poi attendibile, è arrivata sabato, quando un ragazzo che si trovava in una casera di Prà de Mur e stava preparando da mangiare, abbia ospitato Stefano Barosco. Dopo qualche ora trascorsa in compagnia il ragazzo aveva spiegato all'escursionista trevigiano il percorso del sentiero che passa da Casera Ru del Fin e porta all'abitato di Bogo, sopra Cencenighe. Da quel momento però nessuno sembra aver più visto il trentaseienne trevigiano.

L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha effettuato una ricognizione e trasportato le squadre del Soccorso alpino in quota, per iniziare la perlustrazione dei principali sentieri che scendono verso valle e verificare l’eventuale presenza della firma dell’uomo, appassionato frequentatore della montagna, sui libri di vetta e nei bivacchi.