CRESCONO LE TRUFFE ONLINE AI DANNI DEI VACANZIERI

Sta crescendo in modo preoccupante il numero di turisti che vengono truffati da persone senza scrupoli che propongono su siti internet vacanze al mare a prezzi stracciati.

CRESCONO LE TRUFFE ONLINE AI DANNI DEI VACANZIERI

Anche a Jesolo l'ufficio informazioni di piazza Brescia ha ricevuto in questi giorni le lamentele e le testimonianze da parte di turisti che, una volta arrivati a Jesolo, scoprono di essere stati truffati.

La tecnica è semplice e spietata allo stesso tempo.

Su alcuni siti internet vengono proposti appartamenti a prezzi particolarmente appetibili (in alcuni casi più bassi del normale) anche considerando il periodo indicato per la locazione. Dopo i primi contatti, il potenziale turista viene invitato a versare un acconto, generalmente di 2/300 euro nonché sollecitato il giorno prima dell’arrivo, a pagare il saldo.

Ma una volta a Jesolo il turista si trova di fronte ad un appartamento inesistente o già dato in affitto da chi ne ha le reali credenziali, ovvero le agenzie autorizzate o i siti internet ufficiali della città. Casi come questi negli ultimi giorni ne sono stati segnalati molti. "Le nostre agenzie stanno ricevendo moltissime segnalazioni - riporta il delegato turistico Fiaip della provincia di Venezia, Nicola Albrizio.

Ci troviamo di fronte a turisti disperati che, una volta a Jesolo, scoprono di essere stati truffati. Da parte nostra cerchiamo di aiutarli trovandogli altre sistemazioni, così che il loro arrivo a Jesolo non sia stato vano". Ma molti si vedono costretti a rientrare a casa perché non hanno più la possibilità di pagarsi la vacanza.