COMMERCIO ABUSIVO: A JESOLO CALANO GLI AMBULANTI

Meno verbali, circa il 50% in meno di ambulanti sulle spiagge negli ultimi due anni, meno assembramenti negli appartamenti e ridotto anche il numero delle multe per chi è stato sorpreso a cercare sesso a pagamento con le prostitute.

L’attività della polizia locale a Jesolo durante i mesi estivi ha raggiunto anche quest’anno ottimi risultati grazie al lavoro svolto dagli agenti coordinati dal comandante Claudio Vanin. Le strategie messe in campo dalla polizia locale sono state continuamente diversificate e innovate, negli orari (gli abusivi si muovono molto più presto al mattino), nei luoghi (ora si muovono molto meno in auto e tendono a nascondere la merce nei luoghi più impensabili, anziché trasportarla).


L’attività di contrasto al commercio abusivo registra 870 verbali redatti per commercio abusivo, mentre 65.694 sono gli oggetti sequestrati perché posti abusivamente in vendita, oltre a 50 persone denunciate per reati inerenti alla contraffazione e correlati. I dati rilevati relativi agli oggetti sequestrati per commercio abusivo evidenziano una flessione rispetto a quello degli anni precedenti (circa il 50% rispetto due anni fa). 


In lieve diminuzione rispetto lo scorso lo scorso anno il numero dei verbali, n. 101, redatti per sovraffollamento abitativo (art. 7 bis rcpu) a fronte di 69 appartamenti controllati.