I due trovatelli, privi di microchip, sono stati presi in consegna da una giovane del luogo. In questo momento si trovano in una struttura veterinaria dell’azienda sanitaria. Se non si dovesse fare vivo il proprietario, ma si dubita molto su questa eventualità, le due bestiole di piccola taglia verranno affidate al canile di Villotta di Chions, dove certamente avranno a disposizione qualche essere umano disposto a curarsi di loro e con una sensibilità certamente diversa rispetto a chi li ha lasciati in mezzo alla strada.
Pare infatti che questi cani vagassero da giorni per Concordia Sagittaria, creando situazioni di pericolo anche per la sicurezza stradale. Sono state avviate alcune segnalazioni. Come quella di Alberto Chinellato, che ha denunciato la presenza dei cani di fronte all’essicatoio di via Arzinutti la giornata di giovedì.
I cani hanno vagato spaesati per ore, finché verso le 22 dello stesso giorno, non sono stati recuperati da Sara Comin che li ha poi affidati all’Asl 10. Saranno vaccinati, sterilizzati, verranno dotati di microchip; e tra una decina di giorni potranno essere avviate da parte di chiunque le procedure per la loro adozione.
Rosario Padovano