BOLZANO: MEGA RISSA TRA RICHIEDENTI ASILO, OTTO ARRESTI

BOLZANO: MEGA RISSA TRA RICHIEDENTI ASILO, OTTO ARRESTI
Due fazioni di migranti ospiti presso il Centro di Accoglienza Ex Alimarket di Bolzano, in Gobetti 8, hanno dato vita ad una violenta rissa andata in scena nella notte tra Pasqua e Pasquetta. Protagonisti della zuffa un'ottantina di persone: da un lato una delegazione afghana, dall'altra gli africani.
 
Il motivo del contendere sarebbe la conseguenza di un tentativo di violenza sessuale messo in atto da un marocchino, un pò alticcio, ai danni di due volontarie della struttura nella giornata di venerdì. In difesa delle donne alcuni afghani: da lì è iniziato il primo parapiglia.
 
Poi, la notte successiva, l'inferno tra calci, pugni, coltelli e bastoni. Persino un estintore scagliato addosso ad una pattuglia. Le due fazioni hanno dato vita ad una mega rissa il cui bilancio è di dieci feriti (tra cui un poliziotto), otto arresti, tre allontanamenti e dieci operatori in fuga. Sul posto quattro pattuglie della polizia, due auto dei carabinieri e due della finanza. La calma è ritornata solo tre ore dopo.