ATTENTATO DI ISTANBUL: RIPERCUSSIONI ANCHE A VENEZIA

A Venezia non si sono fatte attendere le ripercussioni a seguito dell'attentato di matrice islamica avvenuto ieri sera ad Istanbul.

ATTENTATO DI ISTANBUL: RIPERCUSSIONI ANCHE A VENEZIA

 

Il Marco Polo di Tessera ha registrato infatti diverse cancellazioni con ripercussioni inevitabili per i passeggeri diretti, in un modo o in un altro, verso la Turchia. Il cambiamento più significativo è avvenuto proprio ieri sera sull'aereo della Turkish Airlines TK1870 decollato da Venezia poco prima delle nove e successivamente deviato in un altro scalo turco, Smirne, che dista 400 chilometri da Istanbul.

Ore di tensione per i parenti dei passeggeri che, in assenza di notizie e in un clima di generale terrore, hanno trovato risposte nelle applicazioni sui loro smartphone. Questa mattina, invece, due voli sono stati cancellati per la Turchia e dal Marco Polo: uno in arrivo a Venezia alle 8.25 (il numero 1867 della Turkish Airlines). 

Lo stesso velivolo non ha effettuato di conseguenza nemmeno la sua ripartenza alla volta della Turchia un'ora più tardi. Le successive corse, sempre della Turkish Airlines, sono state un'incognita per tutta la giornata odierna, compreso il volo di questa sera alle 20,25 con destinazione Istanbul. Lo scalo turco ha riaperto parzialmente i battenti questa mattina.