ASSALTO IN A27: INDAGINI CONTINUANO A 360 GRADI

E pensare che quel sistema di "Schiuma Block" entrato in azione all'interno del furgone della Civis, martedì nel tardo pomeriggio, era una novità usata per la prima volta.

ASSALTO IN A27: INDAGINI CONTINUANO A 360 GRADI

 

Grazie a questo stratagemma i banditi non sono riusciti a portar via il carico, di circa 4 milioni di euro, ma dopo aver aperto con un flessibile il furgone, qualcosa, da quanto sembra, sarebbe stato trafugato. Già perchè secondo quanto si apprende i banditi avrebbero perso una distinta da 71mila euro per strada, trovata dalle forze dell'ordine nel corso dei rilievi dopo l'assalto armato.

I punti oscuri sono ancora molteplici, a partire da quanto sia stato effettivamente portato via e quanto vi sarebbe stato all'interno. Ci sono ancora i conteggi in corso e quindi una stima esatta non è ancora possibile averla. Dopo aver tagliato il tetto ed essersi accorti del poliuretano espanso, i banditi sono fuggiti a gambe levate dopo aver saltato il guardrail.

Ad attenderli un furgone che li avrebbe poi condotto alle auto pulite. La polizia indaga a 360 gradi e non esclude alcuna pista: sentiti nelle ultime ore 50 testimoni e visionate quasi tutte le immagini di videosorveglianza.