home
Cronaca
ASOLO: FIAMME DANNEGGIANO LA DITTA ASOLO FOOD, DANNI IMPORTANTI
ASOLO: FIAMME DANNEGGIANO LA DITTA ASOLO FOOD, DANNI IMPORTANTI
13/09/2016
Trenta operatori e nove automezzi dei vigili del fuoco di Treviso, Montebelluna, Castelfranco, Bassano, Mestre e Padova hanno lavorato per tutta la notte al violento incendio che ha interessato l’azienda Asolo Food di via Fermi, a Caselle d’Asolo.
Le fiamme si sono sprigionate intorno alle 22.40 interessando un’area di oltre 1000 metri quadrati, sul totale dei 2300 del fabbricato industriale: il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha consentito di evitare che raggiungessero anche il reparto di produzione, salvando così gran parte dei macchinari.
Ancora ignote al momento le cause del rogo, su cui sono comunque al lavoro i tecnici della sezione giudiziaria e ovviamente i carabinieri per i rilievi di legge. Anche questa mattina i pompieri erano sul posto per le operazioni di smassamento del materiale bruciato e nella messa in sicurezza della struttura, attiva da 40 anni e di proprietà di Michele Gallina.
In particolare, sono state complesse le procedure di “umidificazione” dei cereali e dei farinacei usati per la produzione e stipati nel magazzino. La ditta produce prodotti di qualità come crostoli, frittelle e panettoni. I danni, comunque, restano ingenti.
Preoccupazione anche per le condizioni di qualità dell'aria, anche se i riscontri che arrivano dai tecnici dell'Arpav hanno dato esiti positivi.