ARNESI ATTI ALLO SCASSO: DENUNCIATO UN NOMADE A CASARSA

A Casarsa della Delizia sono stati rintracciati due nomadi, uno dei quali, 31 anni, domiciliato nella bassa pordenonese, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri per porto di chiavi e/o arnesi atti allo scasso, nei cui confronti è stato inoltre proposto l’allontanamento da quel comune con foglio di via obbligatorio.
Nell’ultimo fine settimana i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pordenone hanno intensificato la vigilanza sulla circolazione stradale controllando oltre 400 veicoli e 500 persone circa.
Durante i controlli sono state contestate 12 violazioni al Codice della Strada, tra le quali una per guida in stato di ebbrezza alcolica, una vettura è stata sequestrata per mancanza della copertura assicurativa, due patenti sono state ritirate in quanto scadute di validità, mentre le altre contravvenzioni hanno riguardato norme comportamentali fra cui il mancato uso delle cinture di sicurezza.
Due giovani residenti a Pordenone e Treviso, inoltre, sono stati segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso rispettivamente di 7 grammi ed un grammo di hashish per uso personale.