APERTO IN CORSO GARIBALDI IL TEMPORARY SHOP DELLA FONDAZIONE BAMBINI E AUTISMO ONLUS

APERTO IN CORSO GARIBALDI IL TEMPORARY SHOP DELLA FONDAZIONE BAMBINI E AUTISMO ONLUS

Il primo dicembre è stato aperto il Temporary Shop in Corso Garlibaldi 11 e sarà attivo per tutto il mese. La Fondazione Bambini e Autismo ONLUS ha coraggiosamente preso questa iniziativa per pensare ad un Natale solidale e per fare in modo che tutti coloro che avevano lavorato tutto l’anno per questo appuntamento non rimanessero delusi.

Gli artisti dei vari oggetti artigianali che vengono venduti al negozio sono le persone che frequentano l’Officina dell’arte, ovvero il centro lavorativo regionale per persone adulte con autismo, che hanno lavorato con impegno e creatività per produrre e confezionare tutti gli oggetti.

“A questi prodotti, frutto dell’ingegno di persone speciali, mancava una “vetrina” nel centro della città che rispecchiasse il loro lavoro e il loro impegno ed ecco perciò l’esigenza del negozio temporaneo” ha detto Davide Del Duca Direttore Generale della Fondazione.

Nel temporary shop si possono trovare importanti opere musive, ma anche opere meno impegnative come gli addobbi a mosaico per l’albero di Natale, splendide e originali cornici, portacandele e tanti altri oggetti da regalo confezionati a mano e in linea con le prossime festività. Ci sono poi il vino “buono”, il panettone e i biscotti Fondazione, confezionati nel laboratorio di packaging dell’Officina dell’Arte tutti prodotti solidali la cui confezione ha dato soddisfazione alle persone che frequentano il Centro.

Chi avrà la curiosità di visitare il negozio potrà visionare opere e prodotti meticolosamente creati chi sceglierà di aprire il panettone solidale della Fondazione o di fare un brindisi con il vino “buono” potrà gustare dei prodotti di qualità, facendo contemporaneamente una buona azione di supporto alla Fondazione e alle persone affette da autismo.