LTA: ANDREA VIGNADUZZO RICONFERMATO PRESIDENTE, IN CARICA PER I PROSSIMI TRE ANNI

LTA: ANDREA VIGNADUZZO RICONFERMATO PRESIDENTE, IN CARICA PER I PROSSIMI TRE ANNI

Nella prima seduta di insediamento, il nuovo Consiglio di Amministrazione di Livenza Tagliamento Acque Spa, che rimarrà in carica per i prossimi tre anni, ha provveduto a definire le cariche societarie.

La cinquina dei nomi eletta dall’Assemblea dei soci era così definita: in rappresentanza dei Comuni veneti sono stati indicati Andrea Vignaduzzo (presidente uscente) e Claudio Cappello, mentre per i Comuni friulani i consiglieri uscenti Celeste Bortolin, Maura Chiarot e Milva Cleva. Passo successivo ha visto il Cda della Società, martedì 29 giugno 2021, riunirsi per eleggere le nuove cariche. Eletto Presidente il Dott. Andrea Vignaduzzo, che si è visto riconfermare tale incarico. Confermato anche il Vicepresidente Celeste Bortolin.

“Ringrazio i soci e il nuovo CdA per la fiducia accordatami - commenta il rieletto Presidente Vignaduzzo, a margine della nomina - continueremo a lavorare con il massimo impegno per dare rilievo al nostro territorio e al sistema idrico integrato, realizzando le opere necessarie al miglioramento e all’efficientamento della rete idrica, della rete fognaria e del sistema degli impianti di depurazione come rispetto per l’ambiente e garanzia di tutela per le prossime generazioni. Vogliamo contribuire sempre di più allo sviluppo sociale ed economico della comunità che serviamo, tutto ciò, ovviamente, con l’appoggio dei comuni soci e di tutte le istituzioni”.

E ancora. “Sono stati tre anni di intenso lavoro e sfide da affrontare: - ha proseguito Vignaduzzo -come il 2020 e questo 2021, condizionati dall’emergenza sanitaria. La Società ha saputo rispondere con personale preparato e formato che ha gestito al meglio le opere realizzate che migliorano la rete del servizio idrico integrato ma anche la gestione del cliente oltre che la progettazione e il settore amministrativo. Se LTA ha gambe forti lo dobbiamo alla forza lavoro e alla fiducia dei Comuni Soci che sostengono la mission dell’Azienda. Ci aspettano sfide importanti e per affrontarle proseguiremo nel percorso del confronto e della condivisione delle scelte per tutelare e migliorare la risorsa acqua. Obiettivi comuni per rendere Livenza Tagliamento Acque ancora più efficiente e autorevole”.