home
Sport
ZAIA SULLE OLIMPIADI DI SCI A CORTINA
ZAIA SULLE OLIMPIADI DI SCI A CORTINA
10/06/2016
“I Mondiali di sci a Cortina nel 2021 segneranno il rinascimento di tutte le Dolomiti. La forza trainante di un evento sportivo planetario nell’era più mediatica di sempre è incalcolabile”.
Con queste parole il Presidente della Regione Veneto torna a commentare l’assegnazione dei Campionati Mondiali di Sci 2021 alla Perla delle Dolomiti decisa nella notte a Cancun, in Messico, dal congresso della FIS.
“L’unione fa la forza – aggiunge il Governatore – e per il lavoro di squadra fatto ringrazio tutto il Comitato Promotore, Riccardo Donadon, Kristian Ghedina che, da grande campione qual è stato sulle piste, ha lottato come un leone, il mio Assessore allo Sport che, da polesano tenace, ha presidiato la lunga notte di Cancun, tutti coloro che hanno portato anche un solo mattoncino a questa riuscita costruzione”.
“Oggi festeggiamo – conclude il Presidente – ma da domani, pancia bassa e pedalare. C’è molto lavoro da fare, presto e bene come sanno fare i veneti. La Regione c’è e ci sarà”.
“I Mondiali di sci a Cortina nel 2021 segneranno il rinascimento di tutte le Dolomiti. La forza trainante di un evento sportivo planetario nell’era più mediatica di sempre è incalcolabile”. Con queste parole il Presidente della Regione Veneto torna a commentare l’assegnazione dei Campionati Mondiali di Sci 2021 alla Perla delle Dolomiti decisa nella notte a Cancun, in Messico, dal congresso della FIS.
“L’unione fa la forza – aggiunge il Governatore – e per il lavoro di squadra fatto ringrazio tutto il Comitato Promotore, Riccardo Donadon, Kristian Ghedina che, da grande campione qual è stato sulle piste, ha lottato come un leone, il mio Assessore allo Sport che, da polesano tenace, ha presidiato la lunga notte di Cancun, tutti coloro che hanno portato anche un solo mattoncino a questa riuscita costruzione”. “Oggi festeggiamo – conclude il Presidente – ma da domani, pancia bassa e pedalare. C’è molto lavoro da fare, presto e bene come sanno fare i veneti.
La Regione c’è e ci sarà”.