VOLLEY: AURORA POSER ALLA CDA TALMASSONS

VOLLEY: AURORA POSER ALLA CDA TALMASSONS

La Friultex perde Aurora Poser. Il talento di Gruaro, 18 anni compiuti il mese scorso, ha scelto di giocare in serie B1 e di vestire la maglia della Cda Talmassons dove giocherà assieme alla sorella Letizia, 25 anni, anche lei cresciuta a Chions dove ottenne un quinto posto nel 2007 ai campionati nazionali di Monterotondo in una squadra formidabile, tra l’altro con Sara Perrone (anche lei alla Cda dal prossimo anno);


Ilaria Corazza, e Valeria Zuccato, tutti talenti che poi hanno militato in epiche diverse anche alla Domovip Porcia. Le sorelle Poser hanno già giocato insieme, in B2 nel 2013/2014 proprio con la Friultex, prima che Letizia vincesse il campionato di B1 con la Domovip salendo in A2. Aurora ha vinto l’argento ai campionati nazionali di Chioggia nel 2013 con l’Italsteel Fiume Veneto; e tre titoli regionali di fila under 18 con l’Etigraph Chions. Una curiosità. La prima Poser a scendere in campo fu la loro sorella Giulia Poser che giocò nel Fiume Veneto. Tutte giocano a pallavolo e suonano il pianoforte. A Talmassons, Letizia e Aurora sanno già che musica suonare.


Nella Cda cresce sempre più la colonia pordenonese: confermata Antonella Rizzetto, è appena arrivata anche Sara Perrone. Pordenone non sa trattenere le sue fuoriclasse con un progetto valido.