SVOLTI A CAORLE I CAMPIONATI NAZIONALI DI CALCIO BALILLA

Caorle ha ospitato i migliori giocatori di calcio balilla grazie al Campionato Nazionale UsAcli di Calcio Balilla, che si è svolto lo scorso fine settimana presso il Palazzetto dello Sport.



Venerdì 7 ottobre si sono disputate le gare per il Trofeo Nazionale Over 50 mentre sabato si sono svolte le gare più attese: il Nazionale Maschile ed il Nazionale Femminile. Domenica, invece, si è giocato il Misto Nazionale e si è svolto un torneo dedicato esclusivamente ai residenti nel Triveneto.


"Il Campionato Nazionale ha visto sfidarsi più di 200 coppie - commenta l'Assessore allo Sport Giuseppe Boatto - in gare che sono proseguite tutta la notte, venerdì e sabato fino alle 5 del mattino dopo! Ciò dimostra la grande passione che esiste nei confronti di questo sport: un'attività di aggregazione, che oltre ad avere un fine agonistico e d'intrattenimento, ha anche un'importante valenza sociale. Basti pensare che l'UsAcli si occupa di inserire tale disciplina in vari progetti di educazione scolastica ed all'interno di centri educativi e carceri. Anche la nostra Città ne riconosce il valore, sia dal punto di vista sportivo che delle politiche giovanili. Speriamo che questa collaborazione possa continuare negli anni a venire".

"Ci auguriamo di poter svolgere a Caorle eventi importanti nel mondo del calcio balilla - dichiara Ivano Maso a nome degli organizzatori dell'evento - Negli ultimi anni il movimento è rinato grazie ai molti tornei che sono ripartiti in vari paesi e locali. L'auspicio è di promuoverlo sempre di più aiutando molti, sia giovani che meno giovani, ad appassionarsi ancora ai giochi manuali di un tempo. Ringraziamo di cuore l'Amministrazione Comunale, che ci ha permesso e concesso di entrare in una struttura splendida e adeguata per tale evento come lo è il Palazzetto dello Sport, e tutti colori i quali ci hanno aiutato nell'organizzazione, offrendoci la massima disponibilità".