Una nuova maglia granata per la Città di Portogruaro: Domenica 20 novembre alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Portogruaro l'Associazione Rugby Portogruaro presenterà la nuova squadra femminile.
Il rugby è uno sport ancora troppo poco conosciuto, ma che vanta a Portogruaro un ruolo importante per la formazione sportiva dei ragazzi e delle ragazze. Con oltre 200 iscritti il Rugby Portogruaro è una realtà di rilievo in cui gravitano famiglie, scuole e gruppi di amici. Un luogo, quello del campo di via Forlanini, dove il famoso “3° tempo” caro al Rugby, non finisce mai: una sede non solo frequentata dai giovani atleti e dagli addetti, ma anche da volontari che sistemano e curano la struttura, che seguono i punti di ristoro e che prestano il loro servizio per il club.
Un luogo dove lo sport, la convivialità, la socialità e la formazione sono valori forti e fondanti. Finalmente, oltre alle 6 squadre già formate, quest'anno si apre una nuova frontiera rosa: la squadra femminile. A dimostrazione che il rugby è uno sport per tutti, che promuove lo spirito di squadra più che le capacità individuali e, contrariamente a quanto si crede, è uno sport il cui contatto fisico è sempre temperato e leale.
L’appuntamento di domenica riserverà una sorpresa per tutti i portogruaresi amanti dello sport: sarà presentata la divisa della nuova squadra, omaggio alla tradizione sportiva della Città “colorando il cielo di granata”