MONFALCONE: INAUGURATI NUOVI LOCALI DEL CENTRO TRASFUSIONALE

Un progetto da 105mila eur per garantire sicurezza, privacy e comfort secondo i migliori standard internazionali

MONFALCONE: INAUGURATI NUOVI LOCALI DEL CENTRO TRASFUSIONALE

Oggi sono stati inaugurati i nuovi locali per il centro trasfusionale dell'Ospedale San Paolo di Monfalcone, dedicati alla raccolta sangue ed emocomponenti e all'attività ambulatoriale. Il progetto, che ha richiesto un impegno di 105mila euro, dei quali 76mila investiti nel riassetto del Centro trasfusionale, garantirà sicurezza, privacy e comfort secondo i migliori standard internazionali. L'arredo è stato in parte donato dalla Fidas Isontina, con un contributo di circa 13mila euro.

La realizzazione dei nuovi locali è stata resa possibile grazie alla riorganizzazione del Laboratorio Analisi al II° piano del presidio ospedaliero, a seguito della quale si sono liberati spazi che presentano una maggiore luminosità e facilità di accesso, oltre alla vicinanza al Laboratorio di Immunoematologia che rende più agevole il lavoro degli operatori e l'assistenza degli utenti.

“Le associazioni dei donatori di sangue fanno uno straordinario lavoro” – ha sottolineato il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi, presete all'inaugurazione. "L'organizzazione del sistema sanitario e dei professionisti della salute combinata con la generosità dei donatori di sangue ci permette di raggiungere un traguardo importante per tutti” - ha dichiarato.