Sono state formalizzate oggi le nuove nomine in seno all’Asfo, l’azienda sanitaria Friuli Occidentale.
Maurizio Tonizzo sarà Capo dipartimento di Medicina interna e specialistica; Tommaso Pellis Capo dipartimento di Emergenza e cure intensive, anestesia, rianimazione e terapia del dolore; Barbara Basso Primario della Struttura organizzativa complessa di Assistenza farmaceutica e Maria Anna Conte Primario della Struttura organizzativa complessa delle rete Cure palliative.
Come ha sottolineato l’Assessore regionale Riccardi, si è trattato anche in parte di conferire certezze a delle posizioni di facenti funzione.
Riccardi ha poi aggiunto: “La mia partecipazione alla firma di queste nomine assume un significato indirizzato primariamente al merito, quale titolo essenziale per progredire nel proprio percorso professionale.
Dopo di che colgo anche l’occasione per esprimere un caloroso ringraziamento a questi professionisti, e ai loro collaboratori, per quanto fatto nel periodo emergenziale della pandemia”.
Il vicegovernatore ha poi spiegato che senza il “capitale umano” all’interno di una organizzazione sanitaria neanche gli strumenti tecnologici più sofisticati riuscirebbero a fare la differenza in termini di qualità delle cure.
“Per questo motivo – ha aggiunto Riccardi – è un elemento di soddisfazione il fatto che oggi abbiamo davanti a noi quattro professionisti che sono cresciuti in Asfo, e la loro progressione di carriera va interpretata nell’ottica di un equilibrio che deve prevedere sia l’innesto di competenze dall’esterno sia – ha concluso – la valorizzazione di figure interne”.