COVID-19: IN VENETO ORIENTALE 2MILA PERSONE CON IL VIRUS

COVID-19: IN VENETO ORIENTALE 2MILA PERSONE CON IL VIRUS

In Veneto Orientale sono 2mila i cittadini contagiati dal Covid-19. La media è di 200 positivi al giorno, secondo quanto fatto emergere dall'azienda sanitaria. I ricoverati totali sono 125, di cui 15 in terapia intensiva al Covid-Hospital, area critica praticamente piena.

Il comune che registra più casi è San Donà di Piave, con 428 contagiati. Segue Jesolo con 276, Eraclea con 155, Portogruaro 136 e San Stino di Livenza 135. Le realtà con meno positivi sono Cinto Caomaggiore, 17 e Teglio Veneto, 15. Guardando ai trend, nella settimana dal 14 al 20 dicembre si è verificata l'impennata più importante con ben 1.361 casi in 7 giorni.

Domenica mattina, alle 7, arriveranno al Covid Hospital di Jesolo le prime 50 dosi di vaccino, che verrà sottoposto al personale sanitario in base al protocollo stilato dal dipartimento di prevenzione della regione. I primi saranno i medici dei reparti di terapia intensiva e malattie infettive, quindi i medici di medicina generale, che lavorano sul territorio, e i colleghi delle Usca. Poi sarà la volta dei soggetti più deboli, a cominciare dagli ospiti delle case di riposo e degli anziani.