A SERGIO STEFANON LA DIREZIONE DELL'UNITA' OPERATIVA CURE PRIMARIE

Sergio Stefanon, 59 anni di Concordia Sagittaria, è stato nominato direttore dell’unità operativa complessa Cure Primarie.

A SERGIO STEFANON LA DIREZIONE DELL'UNITA' OPERATIVA CURE PRIMARIE

 

Il dottor Stefanon si è laureato all’Università degli studi di Padova in Medicina e Chirurgia, successivamente ha ottenuto le specializzazioni in Igiene e Medicina Preventiva all’Università di Udine, e in Ematologia Generale all’Università di Padova.
Sergio Stefanon è molto conosciuto all’Ulss10 in quanto vi lavora dal 1988, inizialmente come dirigente medico in Pronto Soccorso, poi al Dipartimento di prevenzione, poi all’unità operativa Cure Primarie nell’ex distretto 3 “Portogruarese” e dal 2005 come direttore sostituto nello stesso distretto.
Dal 2010 è stato trasferito, con l’incarico di direttore sostituto al Distretto 1 “Basso Piave” ora distretto socio sanitario unico.

<<Ringrazio la direzione dell’Ulss10 per l’incarico che mi è stato assegnato, certo di essere in sintonia con le sfide che ci attendono – commenta il neo direttore delle Cure Primarie -.
I temi prioritari, che quindi seguirò da vicino, sono quelli strategici per lo sviluppo del modello di sanità veneta come concepito nella programmazione sociosanitaria per assicurare cure migliori a tutti, ossia lo sviluppo della medicina di gruppo integrata, lo sviluppo delle strutture di cura intermedie e massima integrazione con la Centrale Operativa Territoriale aziendale>>.

L’unità operativa cure primarie assicura l’assistenza territoriale con i medici di famiglia e i pediatri di libera scelta; l’assistenza specialistica ambulatoriale, l’assistenza domiciliare, l’assistenza socio-sanitaria nelle strutture residenziali.