home
Politica
REGIONE: "IL GENIO CIVILE DI ESTE NON CHIUDERÀ"
REGIONE: "IL GENIO CIVILE DI ESTE NON CHIUDERÀ"
17/06/2016
L’Ufficio del Genio Civile di Este non chiude e non viene toccato nessun posto di lavoro.
Suggerisco al Consigliere regionale Brusco un corso accelerato Cepu ove poter imparare a leggere le delibere. Lui e altri esponenti del suo partito, nella foga barricadiera che li contraddistingue, studiano poco e prendono delle cantonate ridicole. Per fortuna che dovrebbero essere i garanti della legalità presso i cittadini. Difficile, se non conoscono le leggi e non sanno leggere una delibera di Giunta”. Con queste parole, l’Assessore Regionale all’Ambiente e Tutela del suolo smentisce “con indignazione” l’allarme lanciato dal consigliere regionale Manuel Brusco su una fantomatica prossima chiusura del genio Civile di Este.
“Mi auguro che questa gaffe – incalza l’assessore – non sia un maldestro tentativo per raccattare qualche voto per i ballottaggi di domenica, il che renderebbe anche più grave i timori innescati nella popolazione estense e nei lavoratori di quella sede del Genio Civile, che invece devono stare assolutamente tranquilli”.
“Este – spiega l’Assessore regionale – è da sempre un nodo idraulico strategico nel sistema veneto e padovano e ha assoluto bisogno di una struttura del Genio operativa sul territorio. Solo un irresponsabile potrebbe pensare di chiuderla, ma nessuno nella Giunta regionale lo è. Lo sono invece allarmi assurdi come quello lanciato oggi da Brusco, che creano solo preoccupazione e confusione nella gente”.