PORTOGRUARO: UFFICIALIZZATA LA NUOVA GIUNTA COMUNALE

PORTOGRUARO: UFFICIALIZZATA LA NUOVA GIUNTA COMUNALE

A due settimane dalla vittoria del ballottaggio, a Portogruaro prende finalmente forma la nuova giunta guidata dal sindaco Florio Favero.

Il primo cittadino ha definito in queste ore la squadra di governo nominando gli assessori, tre uomini e due donne, che con lui si accingono a prendere il timone della macchina amministrativa.

Favero, che ha tenuto per se le deleghe come quelle ai lavori pubblici, cultura, risorse umane e attività produttive, ha nominato come vicesindaco Mattia Dal Ben, segretario della Lega cittadina e più votato della lista, che dovrà seguire commercio, sport, politiche giovanili, innovazione, associazionismo, fondi statali, regionali ed europei.

Luigi Geronazzo, della lista Senatore Sindaco e referente d'eccellenza dell'ex sindaca, ottiene i referati dell'urbanistica, edilizia privata, patrimonio, sicurezza, politiche sul risparmio energetico e protezione civile.

Venendo alle quote rosa, a spuntarla è Anna Fagotto, esponente del Carroccio, a cui vanno servizi sociali e socio-sanitari, solidarietà, istruzione e pari opportunità. Quindi Claudia Salvador, riferimento della lista Forza Portogruaro, che in mano avrà bilancio e controllo di gestione.

A completare la rosa ecco Pietro Rambuschi, riferimento dell'omonima lista che ha sostenuto Florio Favero nella recente tornata. A lui turismo, ambiente, rapporti con le frazioni, associazioni d'arma, cerimoniale e gemellaggio.

Il sindaco, infine, si occuperà anche di lavoro, aziende e società partecipate e comunicazione.