CAORLE: ECCO LA NUOVA GIUNTA DEL NEOSINDACO MARCO SARTO

In scena oggi il primo consiglio comunale nella località balneare

CAORLE: ECCO LA NUOVA GIUNTA DEL NEOSINDACO MARCO SARTO

Primo consiglio comunale a Caorle, inizia il terzo mandato del neosindaco Marco Sarto. Al centro civico è andata in scena anche la comunicazione dei nuovi assessori che accompagneranno il primo cittadino nei prossimi cinque anni.

I fedelissimi della prima ora Luca Antelmo, già assessore nel 2007, e Giampiero Berardo, ex presidente degli albergatori e non eletto in consiglio, sono rispettivamente vicesindaco e assessore. Il primo con le deleghe a cultura, comunicazione, pubblica istruzione e finanziamenti comunitari. A Berardo vanno lavori pubblici, ambiente e demanio.

Promosso assessore anche Mattia Munerotto, il più votato, a cui vanno le deleghe di sport, commercio, attività produttive e politiche giovanili. Come si pronosticava grande peso specifico e responsabilità alle donne con la promozione ad assessore di Katiuscia Doretto ( servizi sociali e le pari opportunità) e Vera Montisano (bilancio e personale).

La sala si riempie in pochi minuti e dopo il sold out molti devono assistere alla seduta sul maxi schermo allestito in Campo degli Oriondi.

Al primo punto del nostro programma - ha riferito Marco Sarto nelle discorso sulle linee programmatiche - c’è la comunità. Ci impegneremo a garantire i servizi sociali, l’istruzione, l’ambiente. Realizzeremo infrastrutture per la Caorle di oggi e di domani per una città migliore. Ci aspettano le sfide “per” senza lasciare nessuno indietro. Ci sentiamo fortemente impegnati per garantire il coinvolgimento della comunità. Tra le priorità procederemo alla riorganizzazione degli uffici e poi lavoreremo sul piano del traffico. E il 14 ottobre scorso abbiamo richiesto di iscriverci ad Avviso Pubblico”.