Bilancio fine mandato, Cereser: “Orgoglio e gratitudine”

“La vera ricchezza di San Donà sono quanti si sono messi in gioco”

“Orgoglio e gratitudine. Sono le prime parole che mi vengono in mente ripensando a questi cinque anni” così il sindaco Andrea Cereser alla presentazione del bilancio conclusivo del mandato amministrativo 2013/2018. “Orgoglio perché la sensazione che ho vissuto una volta insediato è stata quella del comandante di una nave ferma in un mare in tempesta. Da una parte c’era da rimettere in moto la nave, sistemando scafo e vele. Dall’altra sperare che la tempesta si placasse” aggiunge il sindaco.

 

“Per rimettere in moto la macchina è servito riavviare i contatti con gli altri comuni, tessere reti con le associazioni, intercettare fondi europei e contributi nazionali, a partire dal bando periferie – prosegue Cereser – Questo con il pre-requisito di un’idea di centro e un’idea di economia che valorizzasse un nuovo approccio urbanistico, che valutasse il turismo come risorsa, che rianimasse il tessuto imprenditoriale”.

 

“L’altra parola è gratitudine verso la Giunta, verso il Consiglio, verso il personale che mi ha sostenuto durante questo mandato – conclude il sindaco – Soprattutto, gratitudine verso i cittadini. La vera ricchezza di San Donà non è l’amministrazione ma quanti si sono messi in gioco”.