NEVE A NORDEST: IMBIANCATE ALCUNE CITTA', A VENEZIA PIOGGIA

NEVE A NORDEST: IMBIANCATE ALCUNE CITTA', A VENEZIA PIOGGIA
Riecco la neve a Nordest. Questa mattina, infatti, timidi fiocchi sono caduti nella parte occidentale della regione. Una coltre bianca si è vista a Padova, Verona, Vicenza e Rovigo.

Nevicate sono andate in scena anche sull'altopiano di Asiago e sui monti veronesi della Lessinia. Non manca, generalmente, la neve in alta montagna anche grazie alle precipitazioni dei giorni scorsi, che bene hanno fatto agli impianti turistici, pronti a esser presi d'assalto nei prossimi week-end ma anche nel corso delle festività. Oggi il Veneto si è svegliato con temperature rigide, vicine allo zero, con cielo coperto. A Venezia, al posto della neve, è arrivata la pioggia, così come sulla costa e nella parte orientale della regione. 

Lo stato di attenzione, emesso ieri dal Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto, è valido fino a domani mattina. Non dovrebbero esserci particolari problemi legati agli accumuli, anche se le strade, rese viscide da pioggia o nevischio, rappresentano sempre un problema per gli utenti della strada. Nei Comuni sono pronti da un momento all'altro i mezzi spargisale, in caso di necessità. Ma anche il cittadino può adottare precauzioni valide, come lo spargimento del sale su marciapiedi o scale esterne, evitando di gettare in strada neve o acqua che poi possa gelare.