METEO: FREDDO E NEVE IN VENETO, SULLA COSTA PIOGGIA



Un venerdì 13 dicembre tipicamente invernale, con neve in montagna e anche a bassa quota. Senza contare la pioggia e il freddo sulla costa. Oggi, Santa Lucia, è stata la giornata più corta dell'anno. La seconda perturbazione che in poche ore è sopraggiunta a Nordest si è fatta sentire.


Le vette del Triveneto sono state caratterizzate da coltri bianche di buon auspicio tra Piancavallo, monte Lussari e Dolomiti. Cortina, la Perla, è pronta a entrare a regime. Le precipitazioni sono state comunque diffuse con neve fino ai fondovalle e sulle zone collinari.


Colpiti i territori dell'alto Veneto e del Friuli Occidentale con accumuli comunque lievi su Vicenza, Treviso, Conegliano e Padova. Sulla costa, invece, pioggia fredda e nessun fiocco. Venezia si è svegliata con una timida acqua alta. Il tempo, secondo gli esperti, è in miglioramento- Domani, sabato 14 dicembre, il sole farà capolino su gran parte della regione. Cielo poco nuvoloso, salvo temporanei addensamenti più probabili in mattinata sulle Dolomiti; per il resto, ampi spazi di sereno; qualche possibile nebbia in pianura e nelle valli durante le ore più fredde.