METEO: FASE INSTABILE IN VENETO ALMENO FINO A VENERDì

METEO: FASE INSTABILE IN VENETO ALMENO FINO A VENERDì
Il ponte del 25 aprile che ci siamo lasciati alle spalle, seppur con un tempo non bellissimo, ha portato in dote l'arrivo di una depressione con aria fredda in quota di origine artica, che approfondendosi sul Mediterraneo Occidentale sta determinando sul Veneto una prima fase di tempo perturbato.
 
Le cui conseguenze si sono già viste con la giornata odierna, portatrice di pioggia, vento di scirocco e temperature al ribasso. Quindi, per coloro che hanno fatto qualche giorno di festa, il tempo è stato clemente in rapporto a quanto sta accadendo in queste ore e a cosa accadrà nelle prossime.
 
Gli esperti dell'Arpav Veneto segnalano per domani un secondo impulso perturbato associato al transito del fronte freddo della perturbazione con una fase di instabilità fino a venerdì. precipitazioni estese sulle zone centro-settentrionali, anche a carattere di rovescio o locale temporale. Che tradotto significa: fuori ombrelli e maglioni, di nuovo. Sabato e domenica pressione in aumento e ritorno del tempo stabile e soleggiato.