Un'ondata di forte maltempo si è verificata ieri pomeriggio sul litorale veneziano, causando danni e più fi qualche disagio, non solo alla mobilità automobilistica, ma anche aerea e lagunare. Pioggia, grandine e vento forte hanno infatti caratterizzato l'area costiera attorno alle 17. A Cavallino-Treporti la grandine, di una certa dimensione, ha causato danni alle auto.
A Venezia problemi ai vaporetti a causa della forza del vento, che con la pioggia torrenziale ha compromesso la viabilità. In laguna, poi, tiene banco la questione delle navi con un altro nuovo colosso del mare in difficoltà nelle acque veneziane.
Difficoltà anche all'aeroporto Marco Polo di Venezia. Tegole dei tetti che volano e un albero sradicato all'ospedale civile. A Jesolo, così come a Bibione, fuggi fuggi pomeridiano dalla spiaggia con le classiche code di rientro domenicali, ormai un must dell'estate. Visti i fenomeni meteorologici previsti da Arpav, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso avviso di allerta gialla (stato di attenzione) per criticità idrogeologica sulla rete idraulica secondaria di tutti i bacini del territorio regionale, valido sino alle ore 14 di martedì 9 luglio.