METEO: ABBONDANTI NEVICATE IN TUTTO IL TRIVENETO

Forti nevicate hanno caratterizzato oggi tutto il Triveneto, ricoperto da una coltre bianca in tutte le città.

METEO: ABBONDANTI NEVICATE IN TUTTO IL TRIVENETO

 

Un risveglio non certo consueto quando mancano due giorni all’inizio della primavera. La tormenta di neve si è fatta sentire dall’alba alle 10 del mattino colpendo la bassa pordenonese da Morsano a San Vito e Casarsa. A Pordenone mezzi spargisale in azione. DIsagi comunque limitati. Forti nevicate anche in tutto il Veneto Orientale, con accumuli anche fino a 10 cm a San Donà di Piave.
 
Lungo la Triestina, in località Lison attorno alle 8, si è verificato un tamponamento tra auto e il rovesciamento di un cassone di un mezzo pesante, che ha colpito una vettura. Il bilancio è stato di 3 feriti trasportati all’ospedale di Portogruaro non in gravi condizioni.
 
Per i treni da segnalare disagi sulla linea Treviso-Portogruaro a causa di un deviatoio bloccato dalla neve a Motta di Livenza. Ritardi per alcuni convogli, con punta massima di 75 minuti. Acqua alta a Venezia con 124 centimetri raggiunti alle 23.50 in corrispondenza di Punta della Salute, con il conseguente allagamento del 37% della viabilità pedonale.
 
Si tratta, per Venezia, dell'acqua più alta dell'anno solare, la terza superiore a 110 centimetri nel corso del 2018 (ma già nella serata di lunedì si potrà aggiornare il pallottoliere a 4, se le previsioni saranno confermate). Forti allagamenti a Chioggia.