MALTEMPO IN VENETO: ACQUA ALTA A VENEZIA

Una primavera capricciosa che ancora una volta costringe tutti a tenere aperti gli ombrelli. E per qualcun altro, guardando invece verso Venezia, a tirare fuori anche gli stivali.

MALTEMPO IN VENETO: ACQUA ALTA A VENEZIA

 

Questa sera alle 21.05 arriverà infatti nella capitale lagunare l'acqua alta a seguito del vento che soffierà in laguna. A prevederlo il Centro Maree del Comune: secondo le previsioni verrà allagato circa il 20% della viabilità pedonale con i 115 cm.

Come sempre, la prima zona a finire sott'acqua sarà quella di piazza San Marco. Altri picchi, ma da codice giallo, saranno raggiunti nei giorni successivi. Ma più in generale il maltempo ha portato anche in queste ore temporali in diverse zone della regionale, seppur non in maniera intensa e senza causare danni a cose e persone.

Per quelli è già stato sufficiente quanto accaduto nei giorni scorsi, in riferimento ad Asolo, con scantinati e strade allagate, ad Acquabona con la frana sulla statale Alemagna e alla costa, con trombe d'aria e acquazzoni che hanno tenuto fino ad ora i turisti lontano dagli arenili.