GHIACCIO IN TUTTO IL VENETO: RAFFICA DI FUORIUSCITE AUTONOME

Percorrere le strade, anche se ricoperte da sale, diventa un incubo.

GHIACCIO IN TUTTO IL VENETO: RAFFICA DI FUORIUSCITE AUTONOME

Il Veneto si è risvegliato con i postumi di una nevicata che ha ricoperto abbondantemente tutta la regione ma che se da un lato, per i più romantici, disegna paesaggi incantevoli, dall'altro, per chi sale su una quattro ruote, può diventare pericolosissimo.


E così dalla serata di ieri a questa mattina non si contano più le fuoriuscite autonome causate dal ghiaccio che ha trasformato statali, provinciali e comunali in piste da pattinaggio. Sulla strada che collega Gorgo al Monticano e Mansuè, in provincia di Treviso, i vigili del fuoco sono intervenuti per una quadrupla fuoriuscita di strada. Nello stesso tratto, infatti, il ghiaccio era così spesso che ben quattro automobilisti quasi contemporaneamente hanno perso il controllo finendo nei fossi che la costeggiano. Fortunatamente nessuna conseguenza fisica per i conducenti.


In nottata era toccato a una giovane che, rientrando a casa a Motta di Livenza ha perso il controllo. Anche per lei la corsa è finita nel fosso. Ieri sera, solo nel territorio di Caorle, cinque auto fuori strada ed un'altra questa mattina.


A complicare ancor di più la mattinata di sabato ci si è messa anche la nebbia che in alcune zone del Veneto, soprattutto la terraferma veneziana, ha contribuito ad alzare il livello di pericolosità.