CALDO: ANCHE A NORDEST ARRIVA LUCIFERO

Il Nordest apre le porte all'arrivo di Lucifero, il ciclone proveniente dal Sahara che porterà punte di caldo anche di oltre 40 gradi.

CALDO: ANCHE A NORDEST ARRIVA LUCIFERO

 

Sarà quindi un inizio del mese particolarmente bollente anche a Nordest. E le prime avvisaglie si sono cominciate a vedere già dalla giornata odierna, con termometri che hanno raggiunto i 34 gradi: si salirà fino ad oltre 39 gradi in pochi giorni e sarà così almeno fino al 12 di agosto.

Il suem del Veneto si è premurato a mettere in guardia tutta la popolazione, ma anche i turisti, sulla necessità di stare al riparo dal sole nelle ore centrali della giornata.

Un occhio di riguardo ci vorrà soprattutto per gli anziani, ma anche per i bambini piccoli. L'Usl 4 del Veneto Orientale, che serve le spiagge più frequentate d'Europa, si è già premurata a far fronte alle situazioni più difficili, anche attraverso una capillare attività d'informazione.

I Comuni, invece, hanno messo a disposizione apposite strutture al fresco per chi non ha la possibilità di usufruire di condizionatori e deumidificatori.