TREVISO: TUTTO PRONTO PER L'ADUNATA DEGLI ALPINI

Tutto pronto a Treviso per la grande Adunata degli Alpini che ufficialmente inizierà domani alle 11 con l'alzabandiera e la deposizione della corona al monumento ai Caduti in piazza Vittoria.

TREVISO: TUTTO PRONTO PER L'ADUNATA DEGLI ALPINI

In arrivo migliaia di persone da tutta Italia: nel capoluogo della Marca previsti oltre 2mila pulmann. Dal primo pomeriggio di oggi verrà chiuso al traffico il centro storico, con il via alla zona rossa, l'area delimitata dal Put esterno. Una scelta che permetterà di creare una grande zona pedonale all'interno della quale si svolgeranno tutti gli eventi dell'adunata.


Nel pomeriggio verrà invece interdetta alla circolazione la zona compresa all'interno nel perimetro Tangenziale, Noalese, viale della Repubblica, via Ellero, viale Brigata Treviso, viale Brigata Marche, via Zanella, Via L.da Vinci  via Borin – Fiera, vie comunque transitabili e rientranti nella zona arancione. L’accessibilità all’ospedale Regionale Cà Foncello dalla Tangenziale sarà comunque garantita in tutti i giorni dell'Adunata.


Ingente il dispositivo di sicurezza: città blindata in presidio antiterroristico con cecchini sui tetti e controlli serrati per tutto il corso dell'evento.

 

La città, in vista della grande Adunata degli Alpini, sarà presidiata a vista dalle forze dell'ordine. Un mezzo a tre ruote modificato ed allestito con una botte ed un cappello alpino sopra la cabina è stato sequestrato la scorsa notte, in centro storico, dai vigili urbani. Il veicolo è risultato privo di assicurazione. Il provvedimento è stato attuato in esecuzione della ordinanza emessa dall'amministrazione comunale e nota come "anti trabiccoli".