Il primo weekend prenatalizio inizia domani mattina, sabato 3 dicembre, con Centopassioni in piazza Indipendenza e corso Trentin, l’ormai tradizionale mercatino dell’ingegno e della creatività, manifestazione dedicata all’artigianato autoprodotto, agli hobby e alle passioni, con produzioni originali rigorosamente fatte a mano. Il mercatino proseguirà il giorno successivo.
Alle 14,30 “Scacchi insieme”, secondo appuntamento in Biblioteca Civica a ingresso libero organizzato dal Gruppo “Scacchi Piave-Sile” in collaborazione con l’AST – Associazione Scacchistica Trevigiana. Alle 16.30 “Viva la terra” al Centro culturale da Vinci: impariamo la coltivazione dell’orto familiare biologico con Luca Conte, agronomo della Scuola Esperienziale Itinerante di agricoltura biologica.
Alle 16,15 al Teatro Metropolitano Astra un appuntamento di grande fascino: concerto in occasione della Festa Nazionale della Romania organizzato dall'Associazione Socio Culturale Rumena “Decebal Traian”. Domenica 4 dicembre, dalla mattina prosegue Centopassioni. Alle 16 al Teatro Metropolitano Astra, per il Festival del Teatro Veneto, “El Boteghin dei Sogni”, commedia in tre atti di Oscar Wulten. Commedia brillante ambientata a Venezia nel primo novecento, nella quale ogni personaggio è caratterizzato da un contenuto ricco di frasi e di espressioni tipicamente veneziane dalle quali emerge una molteplicità notevole di sentimenti.
Intanto in Piazza Indipendenza dal pomeriggio cioccolata e vin brulè a cura della Pro Loco di San Donà di Piave. E alle 17 i bambini degli asili sandonatesi accompagnano l’accensione dell’albero, insieme al Coro Arcobaleno e i suoi Canti di Natale.