Week-end di eventi a Portogruaro per i festeggiamenti dell’Epifania. Oggi pomeriggio, in centro storico, è attesa infatti la befana, tradizionale e folkloristica figura pronta ad incantare tutti i bambini con calze, dolciumi e divertimento. L’appuntamento, a cura della Pro Loco, apre la sesta settimana di iniziative dedicate alle festività di dicembre e gennaio.
Stasera a Pradipozzo in via San Biagio, ci sarà l’accensione della tradizionale Casera con inizio dei festeggiamenti fissati per le 19 con vin brulè, pinza e porchetta. A seguire arriverà la Befana ed è in programma anche l’estrazione dei biglietti della lotteria, a cura del gruppo Avis di Pradipozzo. Anche a Summaga, alle 20.30, presso la corte abbaziale “Don Pietro Marson”, verrà accesa il falò. Non mancheranno anche qui piatti tipici enogastronomici, panettone ed estrazione della lotteria. Domani, nell’Abbazia di Summaga, ci sarà invece la benedizione dei bambini e la premiazione del concorso dei Presepi.
Alle 17.30, nella sala Colonne del Collegio Marconi, appuntamento con l’iniziativa “L’Ulivo, nella storia, nell’arte e sulla tavola” a cura di Flavia Benvenuto Strumendo, Alessandro Marzo Magno e Teresa Fogliani Moschin. L’ingresso sarà libero. Seguirà degustazione. L’evento è organizzato dalla delegazione Fai di Portogruaro.