Saldi estivi, in Veneto si inizia sabato 3 luglio. A stabilirlo la giunta regionale, che questa mattina ha dato il via libera alle vendite promozionali fino al 31 agosto.
«In accordo con le associazioni di categoria del mondo commerciale – ha detto l’assessore regionale allo sviluppo economico ed energia Roberto Marcato che ha proposto la delibera - abbiamo deciso che con i saldi estivi torniamo alla normalità con l’avvio a inizio luglio, ma allo stesso abbiamo scelto di offrire in via eccezionale la possibilità di svolgere vendite straordinarie nel mese antecedente». Le vendite di fine stagione estiva per l’anno 2021 avranno dunque inizio a partire dal primo sabato del mese di luglio, ossia dal giorno 3 luglio 2021, e si concluderanno il 31 agosto 2021.
Il commercio al dettaglio, che in tempi di pandemia ha visto cambiare le modalità di acquisto della popolazione con un boom del commercio online, è atteso ora da una ripartenza come in altri settori dell’economia. Centrale sarà la rivitalizzazione dei centri, nel rilanciodella socialità e nella rifiorituradei centri urbani, dove la gente possa tornare in piena sicurezza.