MOBILITÀ, DOMENICA PASSEGGIATA CON I BAMBINI DEL PEDIBUS

 

Quattro passi e qualcuno in più: domenica 16 ottobre dalle 14,30 evento con i bambini del Pedibus. E in crescita le adesioni al progetto di mobilità sostenibile che prevede di andare a scuola a piedi, accompagnati da volontari, in colonna lungo il ciglio della strada con tanto di fermate per accompagnare gli amichetti.

 

Inizialmente previsto all’inizio della Settimana per la mobilità, a metà settembre scorso, l’evento prevede una passeggiata lungo il Piave dei bambini del Pedibus con guide dell’associazione naturalistica Il Pendolino. Ritrovo al parcheggio del Parco Fluviale e passeggiata lungo il sentiero Bim sino a giungere ai campi da rugby, per un totale di 2,5 km. Sosta e ristoro con incontro con il Rugby San Donà. Rientro previsto per le ore 18.

 

E si sta lavorando per l’attivazione del Pedibus anche alla scuola Trentin. «Il servizio, ormai rodato, è ripreso con l'avvio dell'anno scolastico nelle scuole Ancillotto di Mussetta, Carducci, Marco Polo di Passarella, Fermi – così l’assessore alla mobilità Lorena Marin - In crescita le adesioni soprattutto da parte dei più piccoli. Si sta lavorando per l'attivazione del Pedibus anche alla Scuola Trentin, dove da una prima indagine molti sono i genitori che si sono dichiarati interessati a far partecipare i loro bambini ed a collaborare per la sua realizzazione».