Anche questo fine settimana le 6 piste manuali della stazione di Venezia Est sulla rete autostradale di Autovie Venete saranno presidiate da esattori per smaltire più rapidamente i transiti – attesi più elevati del solito – in arrivo dalla A4. In questo week end, infatti, sarà nuovamente chiuso il Passante di Mestre in direzione di Milano e quindi il traffico verrà ancora dirottato sulla A57.
La chiusura sarà attivata alle ore 22.00 di venerdì 4 e durerà fino alle ore 6.00 di lunedì 7 ottobre. il tratto autostradale verrà chiuso in direzione Milano e il traffico in A4 deviato, all’altezza di Quarto d’Altino, sulla carreggiata ovest della A57-Tangenziale di Mestre attraverso l’uscita obbligatoria verso la stazione autostradale di Venezia est.
Regolare invece il traffico in direzione Trieste. La chiusura consentirà a Concessioni Autostradali Venete S.p.A. di concludere un pacchetto di lavori di manutenzione, sfruttando il by-pass rappresentato dalla Tangenziale di Mestre. Prestare attenzione, quindi, alla segnaletica e moderare la velocità in prossimità dei lavori. Le 9 piste della stazione autostradale di Venezia Est (sei dotate di casse automatiche/manuali e tre di Telepass), saranno sempre presidiate e, nella giornata di domenica gli esattori (suddivisi in turni) saranno nove, perché proprio domenica è il maggior afflusso di traffico lungo la tratta.