Fine settimana di controlli quello appena trascorso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Venezia che in prossimità della festività pasquali hanno ulteriormente rafforzato la presenza sul territorio in particolare nella zona della movida notturna.
L’attività degli uomini dell’Arma si è concentrata nelle zone di Rialto, campo Santa Margherita e Campo San Pantalon, luoghi di ritrovo per i giovani veneziani e non solo.
I controlli effettuati hanno consentito di denunciare all’autorità giudiziaria un tunisino di37 anni senza fissa dimora, censurato e un S.S., algerino di 49 anni, senza fissa dimora, censurato, che venivano beccati durante i controlli in violazione dell’ordine di allontanamento dal territorio dello Stato a seguito di espulsione in quanto irregolari.
Inoltre altri due ragazzi venivano segnalati alla Prefettura per consumo di sostanze stupefacenti in quanto trovati in possesso di qualche grammo di marjuana. Nel w.e. più di 500 le persone controllate dagli uomini dell’Arma che sia in divisa che in borghese hanno presidiato calli, campi e luoghi di aggregazione dei giovani alla ricerca del divertimento nella città lagunare.