VENEZIA: CERCA DI RUBARE LE OFFERTE DELLA CHIESA, ARRESTATO

VENEZIA: CERCA DI RUBARE LE OFFERTE DELLA CHIESA, ARRESTATO

Aveva cercato di rubare le offere dalla chiesa ma è stato arrestato dalla polizia. A Venezia gli uomini delle volanti lagunari sono intervenuti in Campo Santi Apostoli, nell’omonimo luogo di culto, per una segnalazione fatta dal custode, che riferiva di aver visto una persona introdursi nella parrocchia tentando di forzare la cassetta delle offerte.


I poliziotti giunti sul posto hanno notato tre persone che cercavano di trattenere un individuo. Il custode ha spiegato agli agenti di aver notato poco prima l’uomo, un 38enne veneziano, all’interno della chiesa che, con un cacciavite, stava tentando di forzare la cassettina delle offerte e di aver poi riscontrato segni di forzatura sulla cassettina in questione.


La polizia ha quindi proceduto alla perquisizione del 38enne scoprendo che nascondeva, all’interno dello zaino che portava in spalla, alcuni arnesi da scasso.

L’uomo, accompagnato in Questura, è stato identificato: era già gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. E' stato arrestato per tentato furto aggravato e tradotto ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.