VENETO: NUOVA ORDINANZA DI ZAIA: "SI ALLO SPOSTAMENTO NEI COMUNI"

VENETO: NUOVA ORDINANZA DI ZAIA:

 

 

Si allo spostamento individuale su tutto il territorio regionale per recarsi alle seconde case di proprietà o alle imbarcazioni ormeggiate al di fuori del Comune di residenza per la manutenzione e la riparazione. Una nuova ordinanza è stata firmata dal governatore del Veneto Luca Zaia, pronta ad entrare in vigore da domani alle 6.

 

E' consentita l'attività attività motoria e all'aria aperta, anche in bicicletta in tutto il territorio del Comune di residenza, con obbligo di evitare gli assembramenti e di rispetto della distanza un metro, con mascherina e guanti e garantendo l'igiene.  

 

Sul fronte dei numeri. Altre 13 vittime, in 24 ore. Il Veneto continua a fare i conti con i decessi da Croonavirus, in un momento in cui si pensa alla Fase 2. I decessi totali, guardando il bollettino di Azienda Zero di questa mattina, ammontano a 1.344, tra ospedali e strutture sul territorio. I casi di Covid-19 finora diagnosticati sono 17.579 a fronte di un numero di tamponi che ormai ha superato le 300mila unità. I guariti sono 7.375. I ricoverati in ospedale a oggi sono 1.222, di cui 123 in terapia intensiva. Il territorio maggiormente colpito continua a essere il veronese, con 4.526. Segue il focolaio di Padova, Vicenza, Treviso, Venezia e Belluno.