TRUFFA DELLA CREDITO DI CREDITO: COMMERCIANTE RAGGIRATA A PORDENONE

Un’altra truffa è stata commessa a Pordenone, questa volta ai danni di una rivendita di tabacchi.

TRUFFA DELLA CREDITO DI CREDITO: COMMERCIANTE RAGGIRATA A PORDENONE

 

E’ successo ieri pomeriggio, alle 17.20, quando nell’esercizio commerciale di Corso Garibaldi si è presentato un uomo sulla cinquantina di anni. Parlava italiano. Ha chiesto alla titolare di poter ricaricare la propria postepay, ovvero una carta di credito prepagata che si utilizza generalmente per gli acquisti in internet.
Al momento di pagare, però, l’uomo ha riferito di avere avuto problemi con il bancomat e che si sarebbe allontanato un attimo per prelevare del contante altrove. A garanzia ha lasciato la propria carta di identità.
Nella rivendita di tabacchi, però, non si è più presentato. Così è scattata la denuncia della titolare truffata al 113: sul posto è arrivata una volante della Polizia. Gli agenti stanno cercando di ricostruire la vicenda e, soprattutto, di capire se quella carta di identità corrisponda o meno alla stessa persona. Si presume, comunque, che l’uomo abbia già prelevato i soldi dalla carte di credito prepagata, che, tra l’altro, risulta intestata ad un’altra persona.