TRAGEDIA IN CANSIGLIO: MUORE UN 68ENNE

TRAGEDIA IN CANSIGLIO: MUORE UN 68ENNE


Domenica di tragedia quella di ieri in Cansiglio. Attorno alle 18.30, infatti, il 118 è stato allertato da alcune persone che avevano trovato un uomo a terra privo di sensi in località Valmanera, a Tambre. Mentre chi era sul posto iniziava le manovre di rianimazione seguendo le indicazioni della centrale operativa, una squadra del Soccorso alpino dell’Alpago si è portata sul posto assieme all’elicottero del Suem di Pieve di Cadore.


L’equipe medica e il tecnico di elisoccorso sbarcati nelle vicinanze sono subentrati nelle manovre e hanno tentato a lungo di rianimare l’uomo. Constato il decesso, la salma, ricomposta e imbarellata, è stata affidata al carro funebre. Sul posto anche i carabinieri forestali, che hanno eseguito i rilievi di legge.


In precedenza l’eliambulanza era intervenuta anche a Cortina d’Ampezzo, al Rifugio Vandelli, per recuperare una turista dell’Ecuador di 29 anni che aveva manifestato dolori alla schiena che le impedivano di camminare. La ragazza è stata accompagnata all’ospedale di Pieve di Cadore per le cure del caso.