SPILIMBERGO: MOLESTA L'EX FIDANZATA, 28ENNE FINISCE AI DOMICILIARI

SPILIMBERGO: MOLESTA L'EX FIDANZATA, 28ENNE FINISCE AI DOMICILIARI

Un 28enne residente a Spilimbergo è stato raggiunto ieri sera da un'ordinanza di custodia cautelare, in regime di arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Foggia.


A rendere esecutivo il provvedimento sono stati i carabinieri della locale stazione. L'uomo, residente nel comune del pordenonese, già denunciato per i reati di maltrattamento in famiglia e lesioni personali aggravate, episodi commessi a Foggia nel 2017, non avrebbe mai accettato l'interruzione della relazione sentimentale con la propria donna, una 28enne di Spilimbergo, e nel corso dei mesi di settembre, ottobre e novembre di quest'anno, secondo quanto ricostruito dai militari dell'arma, aveva molestato e importunato la giovane per riprendere la relazione, contravvenendo alla misura alla quale era sottoposto, ossia il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dall'ex fidanzata.


La ragazza ha constatato di esser stata spesso pedinata, spiata e controllata, richiedendo l'intervento delle forze dell'ordine. I vari episodi accertati dai carabinieri hanno determinato l'immediata comunicazione alla magistratura di Foggia, proponendo una misura più afflittiva al fine di inibire i contatti tra i due. Una proposta accolta dall'autorità giudiziaria, che ieri sera ha emesso il provvedimento, notificato subito al 28enne all'uscita da lavoro.