SOLDI IN CAMBIO DI SESSO, 82ENNE DERUBATO DEL PORTAFOGLIO

Gli chiede insistentemente dei soldi in cambio di una prestazione sessuale e poi gli ruba il portafoglio.

SOLDI IN CAMBIO DI SESSO, 82ENNE DERUBATO DEL PORTAFOGLIO

Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio, attorno alle 15.30, in Piazza Risorgimento a Pordenone. Allo Zanzibar era stata segnalata una lite tra due donne conseguente al furto di un portamonete. Sul posto è subito intervenuta una pattuglia della squadra volante.


Gli agenti hanno arrestato una donna colombiana di 40 anni, senza regolare permesso di soggiorno in Italia, per rapina impropria, deferendola, inoltre, in stato di libertà per sostituzione di persona, false dichiarazioni a pubblico ufficiale, ingresso e soggiorno illegale in Italia.


Sin da subito i fatti erano apparsi molto chiari. L’anziano, che già in passato era stato avvicinato dalla stessa donna, con richieste analoghe, era stato derubato con destrezza del portafoglio contenente oltre 600 euro, che poco prima aveva ritirato all’Ufficio Postale.

In aiuto dell’82enne era intervenuta una conoscente, sua amica, per convincere la ladra a restituire il portafoglio. La donna colombiana, nel tentativo di fuggire, aveva reagito con violenza nei confronti del derubato e dell’amica stessa, che era riuscita a trattenerla sino all’arrivo sul posto dei poliziotti che hanno poi proceduto al suo arresto.


Da ulteriori accertamenti è emerso che la 40enne colombiana, al momento dell’identificazione, aveva esibito copia di un permesso di soggiorno intestato ad un’altra persona.

E’ stata così trasferita in carcere a Trieste a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.