SICUREZZA: ESTATE BLINDATA NEL VENEZIANO CON 200 CARABINIERI DI RINFORZO

Estate blindata nel veneziano, arrivano 200 carabinieri di rinforzo tra spiagge ed entroterra.

SICUREZZA: ESTATE BLINDATA NEL VENEZIANO CON 200 CARABINIERI DI RINFORZO

Lo rende noto il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, che ha messo a disposizione della Prefettura di Venezia il personale ed i mezzi di supporto per il potenziamento dei Reparti dislocati sulle località balneari e per l’integrazione degli organici dei Comandi dell’entroterra, in particolar modo nel mestrino, nel miranese e nella Riviera del Brenta.

 

Sono 170 i militari (tra cui 18 donne) che, dal 2 luglio al 26 agosto, sono stati destinati nel veneziano, tra i quali vi sono Carabinieri neopromossi, provenienti dalle Scuole Allievi Carabinieri di tutta Italia.


A questi si sommano i 30 militari, che affiancheranno i colleghi più giovani messi, a disposizione dalla Legione Carabinieri “Veneto” di Padova attraverso una manovra perequativa che, già dall’11 giugno, ha permesso l’invio in provincia di Carabinieri provenienti da tutta la regione.


La maggior parte del personale, circa 120 unità, sarà impiegato nei comuni del litorale, tra i quali Jesolo, Bibione, Caorle, Eraclea, Cavallino Treporti, Chioggia, Pellestrina, Murano, Burano, nonché il Centro Storico ed Lido di Venezia dove, in virtù dell’elevato afflusso turistico, si rende necessario implementare l’azione preventiva di pattugliamento, il contrasto ai reati più diffusi.


Assicurati i servizi antiterroristici nei confronti degli eventi più importanti. A fine stagione i rinforzi verranno dirottati verso la Mostra del Cinema di Venezia.