Il primo è avvenuto il 30 maggio scorso ai danni di una donna che, percorrendo via Caviglia su un velocipede, è stata raggiunta dal ladro a sua volta bordo di una bicicletta il quale, repentinamente, ha prelevato la borsa che la donna aveva riposto nel cestino anteriore. All’interno della borsetta effetti personali e 500€ in contante.
Il secondo episodio è del 6 giugno scorso: il malvivente ha rapinato un anziano spingendolo a terra mentre transitava in bicicletta. Nella caduta l’uomo ha battuto la testa a terra e riportato escoriazioni. Il criminale, sfruttando la caduta della vittima si è impossessato del borsello della stessa che conteneva 200€.
Ultimo episodio accertato è stato il furto con strappo avvenuto nel pomeriggio dell’altro giorno (giovedì 9 giugno): una donna che transitava in bicicletta in via Spalti è stata avvicinata dal ladro che le ha asportato dal cestino la borsetta che conteneva contanti e due telefoni cellulari, uno dei quali è stato trovato dai poliziotti in tasca al ladro.
Il malvivente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per rapina e furto con strappo.