SCHIANTO SULLA VALSUGANA: AUTO CONTRO CAMION, MUORE UN 51ENNE

Tragedia della strada questa mattina attorno alle 8 lungo la strada statale 47 della Valsugana, all'altezza di Solagna, siamo in provincia di Vicenza.

 

Una Volkswagen Sharan partita da Dussendolf e diretta a Treviso ha improvvisamente deviato il proprio senso di marcia andando a sbattere contro ad un palo della segnaletica stradale e terminando la propria corsa nell'opposta corsia di marcia, impattando contro ad un mezzo pesante che trasportava gasolio. Dentro alla vettura vi erano tre persone, tutti uomini, due fratelli e il cognato, kosovari di etnia albanese.

A da vere la peggio il passeggero seduto sul sedile posteriore, un 50enne residente ad Istrana, che ha perso la vita sul colpo. Ferito in modo non serio l'altro passeggero e solo contusioni per il guidatore dell'auto, un 55enne, che sarà indagato per omicidio stradale.

Sul posto per i rilievi la polizia locale del Bassanese, sul posto con varie pattuglie, supportata da carabinieri e Polstrada. Bloccata per diverse ore la statale con la formazione di code in entrambi i sensi: l'Anas ha deciso di chiudere la tratta per far svolgere alle forze dell'ordine tutti i rilievi di rito. La situazione viabilistica è potuta tornare alla normalità attorno alle 11.